fbpx

Venerdì 30 agosto l’Amministrazione Comunale incontra i cittadini del Centro Storico: appuntamento in piazza Ruffo

uno scorcio del Centro Storico di Cassano delle Murge (foto dalla pagina Facebook Movimento Cittadino dei Residenti del Centro Storico di Cassano delle Murge)

A metà luglio il Movimento Cittadino dei Residenti del Centro Storico di Cassano delle Murge scrivevano all’Amministrazione Comunale per chiedere di effettuare una seduta del Consiglio Comunale per le vie di Cassano Vecchia.

La richiesta era dettata dalla necessità di «valutare le criticità e discutere dei problemi coinvolgendo non solo i cittadini residenti ma anche, e soprattutto, l’Amministrazione Comunale e l’opposizione».

Alcune delle criticità sollevate dai residenti del Centro Storico, in quell’occasione, riguardavano «sicurezza, sporcizia, abbandono dei rifiuti, degrado, abusivismo, affitti impossibili».

L’Amministrazione Comunale ha accettato la richiesta del Movimento Cittadino dei Residenti del Centro Storico: venerdì 30 agosto, infatti, gli amministratori cassanesi incontreranno i cittadini (residenti o non nel Centro Storico) per un confronto aperto (non un Consiglio Comunale, dunque) per discutere delle varie problematiche che affliggono il borgo antico «in maniera del tutto propositiva».

L’appuntamento è in piazza Ruffo (presso la sede delle ex Officine Culturali) «per intraprendere insieme – scrivono dal Movimento Cittadino dei Residenti del Centro Storico di Cassano delle Murge in un post su Facebookquesto nuovo percorso con l’Amministrazione Comunale».