fbpx

VinExpo 2019, Bordeaux (Francia), 13 – 16 maggio 2019

Scadenza adesioni 14 dicembre.

Il Piano Export Sud 2 è un programma speciale di attività, che punta a favorire l’internazionalizzazione delle PMI provenienti dalle Regioni del Sud-Italia proponendo un ampio e articolato programma di iniziative promozionali con condizioni di partecipazione agevolate.

La presente iniziativa è riservata alle aziende provenienti Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

PERCHE’ PARTECIPARE

Con oltre 40.000 visitatori registrati nell’edizione 2017 provenienti da oltre 150 paesi, con 2.300 espositori di 44 nazioni, la Vinexpo si conferma nel panorama fieristico internazionale, come una vetrina globale di grande prestigio per il settore enologico e come uno dei più importanti appuntamenti dedicati al mondo del vino.

La Francia si segnala peraltro come un mercato di grande interesse per il vino italiano, confermandosi nel 2017 il quarto mercato europeo dopo Germania, Regno Unito e Svizzera, e davanti a Svezia e Paesi Bassi con importazioni in valore che sfiorano i 170 milioni di Euro e un andamento positivo pressochè costante.

Si tratta di una grande opportunità promozionale per le imprese provenienti da Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, che possono partecipare a questo importante salone ad un costo molto interessante.

Modalità di adesione

La domanda di partecipazione allegata, unitamente alla Scheda Aziendale, dovrà essere inviata via PEC debitamente compilata, entro il termine ultimo di chiusura delle iscrizioni fissato per il giorno 14 dicembre 2018, esclusivamente al seguente indirizzo vini@cert.ice.it.

Per qualsiasi ulteriore informazione clicca qui: www.internazionalizzazione.regione.puglia.it.

Fonte: Sezione internazionalizzazione – Sistema Puglia, Internazionalizzazione, Piano Export Sud, Politiche per lo Sviluppo, Sezione Internazionalizzazione – Redazione Sistema Puglia