da Legambiente Cassano delle Murge

Se siete stanchi di inquinare l’ambiente con litri e litri di detersivi scaricati nelle vostre tubature… provate a VivereNATURALmente con l’autoproduzione!

Domani, sabato 16 giungo torna l’ultimo appuntamento con la nostra prima Rassegna Ambientale.

A partire dalle 17.30 presso il piano terra della Biblioteca Comunale le nostre educatrici ambientali presenteranno un interessante laboratorio che permetterà ai partecipanti di autoprodurre prodotti per la cura della casa con l’impiego di ingredienti naturali e processi sostenibili:

  • TAVOLETTE IGIENIZZANTI per WC
  • SGRASSATORE MULTISUPERFICIE
  • Ma anche prodotti specifici per la cura di animali e piante;
  • ANTIPARASSITARIO

Non si può ignorare – spiega Pasquale Molinari, presidente di Legambiente Cassano – il fatto che comprare prodotti industriali per la pulizia della casa abbia un notevole costo sull’ambiente, sulla propria salute (e un esempio possono essere le tante reazioni allergiche che possono essere provocate dalla aria che respiriamo negli ambienti domestici aggrediti da un eccessivo utilizzo di queste sostanze, dai vestiti lavati che indossiamo..) oltre che sull’economia individuale. Motivo per cui abbiamo deciso di intraprendere questo percorso che a nostro avviso rappresenta la soluzione più efficace: l’Autoproduzione.

Come sempre le nostre ricette saranno naturalmente efficaci ma soprattutto pratiche,facili,veloci da preparare e facilmente conservabili (ECOlogici e ECOnomici).

Ognuno porterà a casa i detersivi fatti insieme, quindi occorre avere con sé due flaconi spray e uno stampo per cubetti di ghiaccio con coperchio.

Sarà un’ottima occasione per passare una giornata diversa e imparare un altro metodo per essere solidali con l’ambiente. Il corso sarà tenuto da Loredana D’Ambrosio e Vicky Gravinese.

Perché far da se significa anche scegliere coscientemente senza farsi forviare dalla pubblicità e dalle informazioni ambigue..

Cosa aspetti, vieni a trovarci presso la nostra ECObilitoeca, una sezione verde della Biblioteca Civica in Via Miani Perotti 15, 70020, Cassano delle Murge (BA)

 

Tags: , , ,