fbpx

Volley Cassano ai nastri di partenza. Sabato 2 novembre inizia il campionato di Serie D. Obiettivo: raggiungere i play off

al PalaVitarella ultimi giorni di preparazione per la Volley Cassano in vista dell’avvio del campionato di Serie D 2019-2020

Tutto pronto in casa Volley Cassano per l’inizio della stagione 2019-2020: le “tigri” di mistero Antonio Masiello affronteranno, anche quest’anno, il campionato regionale di 2° Livello di Serie D maschile.

Dopo aver chiuso la passata stagione al sesto posto in classifica, la Volley Cassano ci riprova con l’obiettivo dichiarato di provare a fare il salto di categoria.

Le avversarie contro cui dovrà vedersela nel Girone A sono: A Piedi Liberi Redfox di Barletta, BCC New Mater di Castellana Grotte, Don Milani Volley di Bari, EnfoService Altamura, Fincons Group Bari, MaterVolley di Castellana Grotte, New Volley Gioia, New Volley Raf di Santeramo in Colle, Punto Tessile di Terlizzi, Volley Club Locorotondo e Webbin Volley Club Manfredonia.

Centrare i play off, dunque, è l’obiettivo della Volley Cassano per la stagione 2019-2020 e, per farlo, la squadra di mister Antonio Masiello potrà contare su un gruppo di ragazzi, per la maggior parte, cresciuti pallavolisticamente proprio a Cassano delle Murge, con qualcuno rientrato nelle “tigri” dopo positive esperienze in altre formazioni e in altre categorie.

Tra i volti nuovi della Volley Cassano troviamo Piergiuseppe Faienza, classe ‘94, cresciuto a Torremaggiore in provincia di Foggia e trasferitosi a Bari. Ha esperienza in Prima Divisione e in Serie D con L’Orsa Capurso con cui ha giocato da opposto e da centrale ottenendo la salvezza nella sua ultima esperienza capursese. Passato nelle fila della Nava Gioia del Colle è stato tra i protagonisti della finale play off per la Serie C 2017-2018 e, nella stagione 2018-2019, sempre con a Gioia, ha ottenuto la promozione nella massima categoria regionale.

Un ritorno è quello di Mario Bruno che ha vissuto per cinque anni a Milano, lontano dalla “tana delle tigri” con cui è cresciuto e ha vinto il campionato regionale Under 18 nella stagione 2007-2008. Nella sua esperienza lombarda, Bruno ha militato in Serie C con la Pallavolo Milano Vittorio Veneto e con la Pallavolo Gonzaga Milano ha giocato un anno in Serie D e nei successivi due in Serie C. Con i milanesi vestiva la maglia del libero, torna a Cassano da banda.

Pasquale Addabbo, infine, libero classe ‘89, ha vestito la maglia del Volley Gioia in Serie D nella passata stagione.

Questi i tre innesti con più esperienza della Volley Cassano 2019-2020. La formazione di mister Masiello potrà però contare su un gruppo di giovani ben consolidato: tutti ragazzi cresciuti con le “tigri” che quest’anno hanno l’obiettivo di farli crescere ulteriormente. Sono giovani pallavolisti che non ricoprono più ruoli marginali nella squadra ma ne fanno parte a tutto tondo, pedine importanti quanto i più “anziani” e che sapranno farsi trovare pronti quando sarà il loro turno.

Nel precampionato la Volley Cassano ha svolto alcuni test match in cui la squadra ha potuto amalgamarsi e trovare i ritmi di gioco: tra questi il bel secondo posto nel quadrangolare disputato a Terlizzi contro i padroni di casa, il Gioia e il Don Milani di Bari.

Ora, però, si fa sul serio: sabato 2 novembre, alle ore 18:30, al PalaVitarella, la prima giornata di campionato contro il Volley Club Locorotondo.

Campionato-Serie-D-Maschile-Gir-A-def