fbpx

Volley Cassano: battuta la Pallavolo Foggia ma sfumano i play off

(foto Volley Cassano)

Tutto liscio, ieri, per la Volley Cassano sul campo del fanalino di coda del Girone A di Serie D, Pallavolo Foggia: nell’ultima trasferta stagionale, valida per la penultima giornata di campionato, gli uomini di mister Antonio Masiello si sono imposti per 3-0 sui padroni di casa.

Partita tranquilla e ben gestita dalle “tigri” che hanno avuto la possibilità di schierare in campo anche gli Under (visti gli infortuni di Monfreda, Mariniello e Tragni).

Tra i titolari, Masiello ha schierato il libero Luiso, lo schiacciatore Gallone e il centrale Mincuzzi. Una giovane Volley Cassano, con ragazzi con poca esperienza tra i “senior”, si è sbarazzata, dunque, della Pallavolo Foggia, in appena un’ora di gioco imponendosi nei tre set disputati con i parziali di 25-19, 25-16 e 25-16.

Nonostante la vittoria, però, il discorso play off, a una sola giornata dal termine del campionato, è chiuso: la Volley Cassano occupa il sesto posto in classifica con 38 punti e non potrà più raggiungere il quinto occupato dalla Don Milani Volley che, battendo l’Asem Volley Bari, si è portata a quota 42, blindando l’ultima posizione utile per accedere agli spareggi promozione.

La partita di sabato prossimo, 13 aprile, al PalaVitarella contro la CasalVolley Trinitapoli (settima a tre lunghezze di distanza dalle “tigri” cassanesi), valida per la 22ª e ultima giornata del Girone A di Serie D, servirà a stabilire se la Volley Cassano chiuderà il campionato in sesta o settima posizione.

E sarà utile anche per ringraziare il numeroso pubblico che ha sostenuto Ragucci e compagni durante tutta la stagione.

La partita avrà inizio alle ore 18:30.