fbpx

Volley Cassano: campionato fermo fino al 15 marzo

Gli effetti del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte in merito alle azioni di prevenzione dal contagio da coronavirus si riversano anche sullo sport.

Già fermo sabato scorso, su decisione della Federazione Italiana Pallavolo che ha sospeso dal 24 febbraio al 1° marzo 2020 le gare e tutte le altre attività federali, i campionati di pallavolo resteranno ora fermi fino al 15 marzo prossimo.

La FIPAV, nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato ieri che determina, tra le altre, la chiusura di scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo, ha stabilito di volersi adeguare a tale normativa data la stretta correlazione tra l’attività svolta da diverse società pallavolistiche e le strutture scolastiche nazionali.

Molte squadre di pallavolo, infatti, svolgono la propria attività all’interno delle palestre scolastiche. La chiusura delle scuole, dunque, impedirebbe agli atleti di allenarsi in vista delle partite.

La FIPAV, dunque, ha stabilito che, fino al 15 marzo, è sospesa l’attività sportiva dei campionati di Serie B nazionale, regionali e territoriali.

«La FIPAV – conclude il comunicatorende noto che tale decisione si è resa necessaria in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e che l’unico obiettivo è quello di garantire la tutela dei propri tesserati».

Resta fermo, dunque, anche il campionato regionale di Serie D che vede la Volley Cassano impegnata nel Girone A. Le tigri di mister Masiello, già ferme sabato scorso quando per la 15ª giornata avrebbero dovuto affrontare al PalaVitarella la New Volley Gioia, non giocheranno nemmeno la partita della 16ª giornata in casa dell’Enfoservice Altamura prevista per sabato prossimo e quella della 17ª giornata (sabato 14 marzo) in casa contro la Don Milani Volley di Bari.

Salvo diverse disposizioni, il campionato tornerà il 21 marzo 2020 e la Volley Cassano sarà impegnata in trasferta contro la A Piedi Liberi Redfox per la 18ª giornata del Girone A. La gara si disputerà a Barletta alle ore 17:00.