fbpx

Volley Cassano: sconfitta al tie-break contro il Manfredonia

La Volley Cassano perde anche il secondo scontro diretto per le zone alte della classifica: ieri le “tigri” di mister Masiello si sono arrese solo al tie-break al Webbin Volley Club Manfredonia.

Una sconfitta dal sapore non troppo amaro poiché grazie al punto guadagnato Ragucci e compagni staccano la Don Milani Volley di Bari e accedono alla Coppa Puglia che vedrà affrontarsi le prime quattro classificate nel girone d’andata dei due raggruppamenti che compongono la Serie D.

La Volley Cassano, infatti, ha chiuso il girone d’andata proprio al quarto posto con 24 punti, a sei lunghezze dalla capolista BCC New Mater (30) e a tre dalle inseguitrici Doni Bomboniere Terlizzi e, appunto, Webbin Volley Club Manfredonia (appaiate a 27).

Nella partita di ieri la Volley Cassano ha dimostrato di poter competere con tutti in questo campionato, tenendo subito un buon ritmo con gli avversari sempre “un pelo” dietro. Il primo set si è chiuso 25-22 per i cassanesi. Il sostegno di un bel tifo e qualche errore arbitrale ha spinto i padroni di casa alla vittoria del secondo parziale chiuso sul 27-25. Un set molto combattuto che si rispecchierà anche nei successivi: 25-20 per la Volley Cassano nel terzo set, 25-18 per i padroni di casa nel quarto e 15-12 a favore dei sipontini nel tie-break che vale la vittoria al Manfredonia.

Nonostante la sconfitta, c’è ottimismo in casa Volley Cassano grazie ad una prestazione che ha fatto vedere decisi progressi rispetto alla sconfitta di sabato scorso contro il Terlizzi al PalaVitarella: gli uomini di mister Masiello hanno lottato contro una squadra ben messa in classifica e hanno dimostrato che le avversarie della Volley Cassano devono stare in guarda. Ragucci e compagni sono sempre pronti a “buttare il sangue” su ogni palla per portare a casa più punti e vittorie possibili.

La Volley Cassano, dunque, chiude il girone d’andata al quarto posto con la consapevolezza di poter “rosicchiare” punti alle formazioni che sono nelle prime tre posizioni.

Ora c’è la Coppa Puglia, domenica prossima la Volley Cassano affronterà il Galatina. Poi, tra due settimane torna il campionato: bisognerà riprendere la corsa.