“selfie-vittoria” per la Volley Cassano dopo aver battuto per 3-1 la Don Milani Volley di Bari (foto Volley Cassano)

Seconda vittoria consecutiva per la Volley Cassano che, nella 2ª giornata del Girone A di Serie D batte, in trasferta, il Don Milani Volley di Bari per 3-1.

Gara molto accesa quella giocata ieri al PalaUngaretti con parziali con punteggi molto vicini, in cui però la Volley Cassano ha decisamente dominato grazie alla forza del gruppo, resa ancora più consistente dalla possibilità, per mister Antonio Masiello, di fare molti cambi durante tutti i set: sulla diagonale, ad esempio, capitan Ragucci e Mariniello si sono alternati con Masiello e Bruno, Tragni ha potuto sostituire Boccuto. Insomma, la Volley Cassano, quest’anno, è fatta di giovani abituati ad allenarsi cercando di sopperire anche a eventuali “mancanze” dei propri compagni qualora arrivino momenti di stanchezza o nervosismo.

E questa caratteristica è stata determinante anche nella giornata di ieri per riuscire a portare a casa i 3 punti.

Ragucci e compagni partono bene nel primo set che però si gioca punto su punto fino al 20 pari. Poi la Volley Cassano ingrana la marcia giusta e chiude il parziale con il punteggio di 25-22 a proprio favore.

Le “tigri” si aggiudicano anche il secondo set, imponendosi sull’avversario per 25-21.

Al termine del parziale, l’umidità, le dimensioni ridotte della palestra, gremita di pubblico, inducono il direttore di gara a interrompere il gioco per circa 15 minuti per trovare una soluzione al problema.

Alla ripresa, la Volley Cassano subisce un lieve calo di continuitá e, nonostante l’espulsione del capitano del Don Milani Volley per proteste, non riesce a fermare gli attacchi avversari che si aggiudicano, così, il terzo set con il parziale di 25-22.

Dopo questa piccola sbandata, gli uomini di mister Masiello si riprendono subito con un finale entusiasmante sotto i muri e gli attacchi dei santermani Bitetti e Silletti, portando a casa il set con il parziale di 25-20 e la partita che si chiude, così, sul 3-1 a favore dei cassanesi che incamerano altri 3 punti in classifica sono a punteggio pieno nel Girone.

Sabato prossimo, al PalaVitarella, arriva la New Volley Modugno, una delle formazioni più attrezzate della Serie D, molto preparata e certamente in lotta per i primi posti della classifica: sarà una settimana di preparazione al match molto intensa, ma la Volley Cassano si farà trovare pronta.

 

Tags: , , ,