Scadenza adesioni giovedì 10 gennaio 2019.

Wired Italia, brand editoriale che tratta tematiche di carattere tecnologico e di come queste influenzino la cultura, l’economia, la politica e la vita quotidiana, torna a Bari per la seconda edizione del Wired Digital Day, una giornata dedicata alla cultura dell’innovazione che si svolgerà venerdì 1 febbraio 2019, presso il Teatro Margherita.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Regione Puglia Sezione Internazionalizzazione, e con il supporto tecnico di Puglia Sviluppo S.p.A., esplorerà come le nuove tecnologie stanno trasformando il mondo dell’impresa e del lavoro, in diversi settori, dall’aerospazio all’healthcare, dalla meccatronica alla moda.

La giornata-evento di Bari si articolerà in una serie di talks a ciclo continuo, a cui parteciperanno esponenti del mondo dell’innovazione ed esperti nazionali e internazionali che apriranno il dibattito in diversi ambiti tra cui, l’evoluzione della space economy, la mobilità sostenibile, l’economia circolare nei settori tradizionali. E’ prevista, inoltre, una sessione pomeridiana, parallela al ciclo dei talks, dedicata esclusivamente alle start-up pugliesi, durante la quale un comitato di “business mentor” creato da WIRED condurrà dei tavoli tematici per approfondire, insieme ai giovani imprenditori, strategie e tecniche per far crescere le imprese innovative, con particolare riferimento ai temi legati allo sviluppo del business, all’accesso alla finanza, alla comunicazione ed all’organizzazione aziendale.

Requisiti delle aziende partecipanti

Le imprese pugliesi interessate a partecipare alla sessione d’incontri con i business mentor devono possedere i seguenti requisiti:

  • essere start-up innovative;
  • essere regolarmente costituite e iscritte nel Registro delle start-up innovative istituito ai sensi del D.L. 18 ottobre 2012, convertito in Legge n.221 del 18/12/2012;
  • disporre di una sede legale e/o operativa in Puglia;
  • disporre di un sito internet e materiali promozionali in lingua inglese.

Modalità di partecipazione

Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il 10 gennaio 2019 – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it – sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).

Fonte: Sezione internazionalizzazione – Internazionalizzazione, Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Sezione Internazionalizzazione – Redazione Sistema Puglia