Negli ultimi anni si è diffusa molto in Italia la cura della propria persona a livello estetico. La costante presenza dei social media nelle nostre vite ci porta, spesso e volentieri, a voler apparire sempre nel migliore dei modi e per moltissime donne è fondamentale riuscire ad avere sempre una buona cura della propria immagine.
Per questo motivo nascono i centri estetici: luoghi dove è possibile, grazie ad alcuni trattamenti più o meno sofisticati a seconda dei casi, migliorare periodicamente la propria immagine, in ottica di avere una maggiore consapevolezza di sé stesse e di stare meglio con il proprio corpo.
Nelle prossime righe abbiamo così deciso di racchiudere 3 semplici consigli per scegliere il centro estetico che potrà così occuparsi della vostra immagine e del vostro benessere, evitando così le classiche brutte esperienze.
Attenzione ai centri estetici generalisti
Moltissimi centri estetici tendono a creare una linea di trattamenti molto estesa, dal trucco permanente al trattamento di mani, piedi, massaggi, ciglia e anche servizi spa.
La brutta notizia che vi dobbiamo dare, purtroppo, è che il numero di persone che lavorano all’interno non è sempre adeguato, per cui potreste rischiare di avere risultati a dir poco pessimi.
Consigliamo, in particolar modo per gli interventi più difficili, come ad esempio la tricopigmentazione, il microblading e il trucco permanente delle labbra, di affidarvi a degli studi specializzati in materia, in quanto i risultati che possono portare mani inesperte potrebbero essere a dir poco disastrosi.
Se avete già avuto brutte esperienze con la tricopigmentazione, ad esempio, la buona notizia è che esistono dei rimedi e nulla diventa irrisolvibile. A tal proposito ci sentiamo di consigliarvi di leggere questo articolo, dove troverete alcuni consigli utili per rimediare ad un cattivo trattamento di tricopigmentazione nel caso vi troviate già in questa situazione.
Evitate i centri estetici nati da poco
Sebbene possa sembrare un consiglio perfido, vi suggeriamo di affidarvi solamente a realtà organizzate e presenti da anni sul vostro territorio.
Moltissime persone aprono centri estetici senza alcuna esperienza in materia e nel breve periodo non sapranno neanche portarvi i risultati desiderati.
Il passaparola in questo caso la fa da padrone, per cui informatevi bene e nel dubbio affidatevi sempre ad una realtà storica.
Diffidate dei trattamenti a domicilio
Pratica che si è diffusa molto negli ultimi anni è quella dei trattamenti a domicilio. Sebbene possano sembrare economicamente convenienti per voi, di certo sono anche molto rischiosi.
È scontato che bisogna evitare operazioni invasive da persone che non hanno alcun titolo di studio o licenza, come si vede molto spesso in numerosi servizi tv e notizie sul giornale.
Altrettanto importante, però, è fare attenzione sui trattamenti più semplici, come ad esempio quelli per le mani e i piedi.
Un estetista a domicilio non è detto che abbia l’autorizzazione a svolgere la professione e purtroppo non può garantirvi gli standard qualitativi ed igienici di un’azienda su strada ben regolamentata e periodicamente controllata.
Fate quindi molta attenzione nella scelta dei trattamenti estetici e dei professionisti che vi seguiranno, in quanto le brutte sorprese sono purtroppo sempre dietro l’angolo.