fbpx

Mensa scolastica: ecco il Portale Genitori e ComunicApp per prenotazioni, disdette e pagamenti

il Portale Genitori

Come annunciato durante l’incontro di giovedì scorso in Sala Consiliare, il servizio di mensa scolastica che partirà il prossimo 7 ottobre si avvale, da quest’anno, di un nuovo sistema informatizzato che consentirà ai genitori di gestire le prenotazioni, effettuare il pagamento del servizio, disdire i pasti in caso di occorrenza, verificare il proprio estratto conto e reperire informazioni relative alla tariffa applicata.

È attivo, infatti, il Portale Genitori accessibile al link https://www1.itcloudweb.com/cassanodellemurgeportalegen.

Oltre al portale, inoltre, è possibile utilizzare l’applicazione ComunicApp compatibile con la maggior parte dei dispositivi iOS e ANDROID, e scaricabile dallo store del proprio cellulare e/o tablet.

I codici per accedere al sito o all’app (codice utente, password di accesso e codice disdetta) verranno consegnati a breve ai genitori. In caso di ritardi o di mancata consegna sarà possibile rivolgersi presso gli Uffici dei Servizi Scolastici del Comune di Cassano delle Murge per ottenerne una copia.

Per una più semplice comprensione da parte degli utenti, l’Amministrazione Comunale ha provveduto alla pubblicazione, sul sito istituzionale dell’Ente, di un Manuale di Utilizzo che ha lo scopo di spiegare il funzionamento del sistema informatizzato per la prenotazione dei pasti della mensa scolastica.

Con il nuovo sistema i genitori potranno acquistare per ogni utente del servizio mensa un credito che verrà decurtato automaticamente ad ogni pasto consumato.

La Società di Ristorazione, attraverso strumenti informatizzati e per l’intero periodo dell’anno scolastico, rileveranno le presenze in mensa. I genitori, ogni giorno, avranno la possibilità di visualizzare il dettaglio presenze del proprio bambino collegandosi al Portale Genitori o con l’app ComunicApp. Con gli stessi strumenti i genitori dovranno comunicare l’eventuale assenza del proprio figlio alla mensa scolastica inviando, entro e non oltre l’orario limite (indicato nella “Lettera Codici e Credenziali” che verrà consegnata ai genitori) del giorno in cui si intende disdire il pasto.

Sempre tramite il Portale Genitori e ComunicApp sarà possibile pagare il servizio.

Dopo l’invio delle credenziali per l’accesso alle nuove piattaforme, il Comune di Cassano delle Murge trasmetterà ai genitori un invito a presentarsi presso gli Uffici Comunali muniti di modello ISEE in corso di validità per completare l’anagrafica e fornire dettagli per il pagamento che dovrà essere completato entro il 30 novembre.

Fino alla chiusura delle scuole per le festività natalizie, gli uffici servizi scolastici resteranno a disposizione per supportare gli utenti in tutte le fasi.

Scarica il Manuale di Utilizzo del sistema informatizzato per la gestione del servizio di mensa scolastica.