Una grande novità in termini di cosmesi è la crema al siero di vipera che possiede proprietà e benefici molto allettanti. Ma scopriamo come si applica e se ci sono controindicazioni.
A cosa serve la crema al siero di vipera?
Il siero di vipera che è un prodotto naturale che estratto dal veleno del rettile. È risaputo che questa sia la loro arma di difesa quando si sentono in pericolo ed è composta da una molecola che paralizza il suo nemico.
Il prodotto che si trova nella cosmesi è di sintesi che va a riprodurre l’effetto per distendere e rimpolpare la pelle del viso. Per questo motivo la crema porta il nome che rimanda al veleno ma in realtà contiene una molecola sintetizzata e pronta all’uso. Tra i suoi tanti benefici quello di lavorare in profondità della pelle per migliorarla, idratarla e nutrirla.
La sua mission principale è darle un effetto similare a quello del botox, con azione immediata simil lifting che combatte gli inestetismi dell’invecchiamento cutaneo. Ricco di vitamine e aminoacidi essenziali, contrasta l’azione dei radicali liberi e forma uno scudo per tenere lontani gli agenti esterni (inquinamento, caldo, freddo, umido).
Come accennato ha anche un ottimo apporto nutriente e idratante, che si sposa perfettamente all’azione rassodante e illuminante che possiede. Come si applica? A seconda del prodotto, la sua applicazione è di norma per una o due volte al giorno dopo una buona detersione.
La mattina prima di truccarsi applicare poco prodotto su viso e collo, così come la sera prima di andare a dormire. Le sue azioni rimpolpanti, illuminanti e idratanti lavoreranno direttamente donando alla pelle tutto ciò di cui necessita.
Controindicazioni crema al siero di vipera
Ma tra i tanti benefici, ci sono anche controindicazioni della crema al siero di vipera? Di solito no, anche perché si parla di un prodotto naturale e ricco di vitamine, con esclusione di parabeni e vaselina. Il siero sintetico non presenta inoltre pericoli non essendo il veleno di vipera vero e proprio.
Evitare il suo uso in presenza di cicatrici, bruciature o ferite aperte.
In linea generale non presenta alcuna controindicazione, ma chiedere consiglio al proprio dermatologo di fiducia in caso di dubbi prima dell’applicazione. Ideale per ogni tipologia di pelle, la crema al siero di vipera deve essere acquistata tramite rivenditori autorizzati e certificati.
Controllare sempre l’INCI e farsi consigliare solo da professionisti del settore.