Arriva finalmente al Cinema “Vittoria” di Cassano delle Murge “Hell Inside”, primo lungometraggio realizzato e prodotto dalla Tracer Production, le cui riprese sono iniziate precisamente il 3 luglio 2014.
Il progetto Tracer Production nasce dall’idea di sei ragazzi cassanesi: Albi Pashako, Giulio Ancona, Giuseppe Spinelli, Pietro Crivelli, Raffaello Smaldino e Vincenzo Petroli.
La “prima” del film sarà domani, mercoledì 22 ottobre, alle ore 21.30, mentre il lungometraggio resterà in programmazione, sempre nella sala cinematografica cassanese, da giovedì 23 a mercoledì 29 ottobre alle ore 18.00 (il prezzo del biglietto per il film, che dura 30 minuti, è di 2 euro).
«Nato come un hobby artistico», affermano i componenti del gruppo, «Tracer Production diventa, dopo due cortometraggi (“Tomorrow” nel 2006 e “Fa buio prima” nel 2010, realizzati da Giulio Ancona e Albi Pashako) vero e proprio amore per il mondo del cinema, per una splendida arte il cui unico scopo è trasmettere emozioni forti ad un pubblico capace di captarne il vero significato».
Ancona e Pashako hanno iniziato il loro percorso, era il 2006, con materiale di fortuna per poi approdare dopo anni di preparazione, nel 2014, ad una strumentazione professionale che è in continuo aggiornamento. La Tracer Production si avvale anche della collaborazione di Raffaello Smaldino, esperto nelle tecniche audio e missaggio, di Vincenzo Petroli, in affiancamento alla regia e nella cura dell’editing video, Pietro Crivelli nel supporto logistico e cura dei canali telematici e infine Giuseppe Spinelli nella scelta delle location.
Il trailer di “Hell Inside” è stato presentato al cinema Vittoria di Cassano già lo scorso 6 ottobre 2014 (precedendo la proiezione del film Lucy), ed è rimasto in sala fino ad oggi.
“Hell Inside” esordisce con la notizia di un soldato caduto in guerra, evento che sconvolge la sua famiglia ma l’anima del valoroso soldato continua a vivere e a vegliare sui propri cari. La presenza del ‘male’, tuttavia, si manifesta con eventi paranormali costringendo la famiglia a chiedere l’aiuto di un medium e, promettono i ragazzi, «il finale vi sconvolgerà!».
“Hell Inside” è stato scritto e diretto da:
- Albi Pashako – Sceneggiatura, attore, grafica e montaggio;
- Giulio Ancona – Regia, sceneggiatura, attore, operatore video, effetti video e montaggio;
- Giuseppe Spinelli – Sceneggiatura, attore e scenografie;
- Pietro Crivelli – Logistica, amministrazione, contatti e pubbliche relazioni;
- Raffaello Smaldino – Sceneggiatura, attore, composizione colonne sonore, effetti audio e mastering suoni;
- Vincenzo Petroli – Sceneggiatura, operatore audio, scenografie e montaggio.
Il cast:
- Albi Pashako – militare caduto in guerra.
- Doralisa Campanella – Moglie del soldato caduto in guerra
- Gaetano Pascale – Figlio del soldato caduto in guerra
- Giulio Ancona – Militare che annuncia la triste notizia della morte del soldato
- Giuseppe Spinelli – Cameraman collega del medium
- Isabel Guglielmo – Amica di famiglia di Doralisa
- Raffaello Smaldino – Medium e ricercatore
- Selene Petroli – Ragazza impossessata
Per le scenografie, la Tracer Production ha utilizzato edifici ubicati nel territorio di Cassano delle Murge quali: Dimora Sovrana, Reggia di Giano e zone limitrofe, mentre amici e conoscenti hanno collaborato alla realizzazione dei costumi fornendo elementi utili ed essenziali alle riprese.
La “prima” sarà al Cinema Vittoria, «grazie al prezioso supporto e all’interessamento dei gestori, Donato Cosmo e Francesco Popolizio», ma i ragazzi cercheranno di portare “Hell Inside” anche in altre sale.
La Tracer Production, infine, attualmente è attiva per il reclutamento di nuove figure artistiche e alla stesura di nuovi progetti che toccheranno diverse tematiche, puntando in particolare al territorio di Cassano delle Murge, paese a cui è legato affettivamente.