Richiedere un finanziamento Euronics senza busta paga è possibile? Ecco tutto quello che bisogna sapere prima di procedere.
Come si ottiene un finanziamento Euronics?
Euronics è conosciuta a livello internazionale per essere una delle catene per la vendita di elettrodomestici di ogni marca internazionale. Il brand offre ai propri clienti tantissimi servizi e anche soluzioni per pagamenti rateizzati oppure finanziamenti. Ma come funzionano?
I finanziamenti Euronics si possono definire come dei prestiti finalizzati, questo significa che per concederli è necessario acquistare un bene con rate che vanno da 12 mesi minimo sino ad un massimo di 25 mesi.
È bene evidenziare che Euronics non gestisce il finanziamento in maniera diretta, ma si rivolge a società finanziarie come Findomestic e Agos Ducato – salvo modifiche o aggiunte – sia per le condizioni normali e sia per il tasso zero.
Per quanto riguarda il tasso zero, questo non è sempre attivo quindi chiedere direttamente ad una persona preposta o tra le varie offerte che sono online.
Nel momento in cui il consumatore acquista di persona al negozio ecco che lo staff preposto potrà dare tutte le informazioni necessarie, al fine di comprendere quelle che sono le necessità dell’utente finale. Una volta che si è discusso di tutti quanti i punti allora l’operatore manderà avanti la richiesta e in pochi minuti si potrà avere l’esito se positivo o negativo.
Ma se invece si acquista online? Non ci sono problemi, anche da casa Euronics aiuta il suo cliente nell’attuazione del finanziamento. Basterà infatti procedere con l’iter online attraverso il form preposto e con la firma del contratto in modalità digitale.
I documenti che sono richiesti sono i seguenti:
- Copia del documento di identità con data valida
- Copia del codice fiscale
- Copia della busta paga o documento di reddito
La richiesta è permessa a soggetti residenti in Italia dai 18 ai 75 anni e titolari di un conto corrente. Assicurarsi di avere tutta la documentazione ancora prima di recarsi presso il negozio ed effettuare l’acquisto.
Finanziamento Euronics senza busta paga
I soggetti che non hanno una busta paga possono accedere ai finanziamenti Euronics? Salvo modifiche, ad oggi, non è permesso concedere un prestito a chi non consegna i documenti relativi alla busta paga o al proprio reddito.
Si ricorda infatti che questa catena non ha la gestione diretta del finanziamento e società incaricate, non concedono nulla a chi non ha un reddito dimostrabile e certificato.