Equivalenza è una linea di cosmesi che produce profumi alternativi. In tanti dicono che sia un falso, mentre altri solo che si assomigliano e hanno persino altri nomi. Vediamo insieme che cosa sono, come sono fatti e a cosa corrispondono.
Che cosa sono i profumi equivalenti
I profumi che ci sono nel mondo vengono realizzati utilizzando una combinazione di fragranze, acqua, alcool, semi, frutta, piante e ogni elemento naturale che possa sprigionare l’aroma perfetto. Per avere la perfezione bisognerà calibrare gli ingredienti e provare sino a quando non si raggiunge l’obiettivo finale.
Come sappiamo le marche di profumi famosi sono conosciuti a livello internazionale, ma da qualche tempo ci sono anche i profumi equivalenti. Questi ultimi non hanno un brand famoso alle spalle e sono basati sulla ricerca della fragranza similare a quelle originali. Vengono quindi ricreate e se sono fatte molto bene, nessuno mai noterà la differenza.
Per chi non vuole dire di utilizzare l’equivalente del profumo preferito, si potrà anche omettere facendo credere che sia del brand famoso. Ma perché se sono similari nell’odore costano di meno? In questo caso è un discorso di marketing e packaging. Il prezzo del profumo famoso è composto non solo dalla fragranza e dal lavoro che è stato fatto, ma anche dal brand – packaging scelto – pubblicità e diffusione. Gli equivalenti non si basano su questi elementi, per questo fanno pagare solo il costo del processo di lavorazione del profumo.
Basterà notare infatti che questi profumi non hanno alcun investimento che riguardi la loro pubblicità e saranno accompagnati da una confezione elegante ma semplice. Non hanno un nome ma un numero, di norma associato al nome e fragranza del profumo noto.
A cosa corrispondono? Sono dei falsi?
Dire che sono dei falsi non è corretto, infatti questi articoli non ricreano una confezione simile utilizzando in modo improprio logo e nome.
L’unica cosa similare è la fragranza mentre nome e confezione sono differenti e appartenenti ad una azienda con marchio registrato. Per trovare il proprio profumo equivalente preferito, basterà recarsi da un rivenditore autorizzato che vi aiuterà ad associare la vostra fragranza preferita ai profumi equivalenza.
I costi ovviamente sono molto più bassi e le confezioni sono grandi, così da poter utilizzare il profumo per molto tempo risparmiando.
Profumi Equivalenza, alcune corrispondenze dei loro codici con brand famosi
Come detto i profumi Equivalenza si ispirano a Brand Famosi.
Di seguito segnaliamo alcuni codici di fragranze corrispondenti a profumi famosi:
084 equivalenza di Chanel Change eau Vive;
110 equivalenza di Narciso Rodriguez;
165 per Christian Dior Miss Dior;
065 per Gabrielle della casata Chanel;
145 del tutto simile a Yves Saint Laurent;
130 per Lancome;
144 per Lancome la Vie Est Belle;
150 simile al Dolce & Gabbana The One;
137 per Acqua di Gioia di Giorgio Armani;
013 equivalenza di Christian Dior Cruise Collection;
002 per Bamboo della maison Gucci.