Se stai leggendo articolo molto probabilmente ti starai chiedendo quando iniziano i saldi estivi della prossima stagione. Vediamo quando iniziano i saldi estivi in Puglia nel 2021.
Manca davvero poco dalla data di inizio dei saldi estivi in Puglia. Per tutti gli amanti dello shopping ma anche dei saldi della fine della stagione, si può dire che l’attesa è finita.
Nei primi giorni del mese iniziano i saldi in Puglia e quindi preparate il portafoglio e acquistate capi d’abbigliamento da indossare durante le vostre vacanze.
Dopo mesi di disagi, di aperture e chiusure, di zone rosse, arancioni e gialle, e problematiche causate dal covid 19, finalmente anche i commercianti possono tirare un bel sospiro di sollievo. Sono in arrivo i saldi estivi 2021.
Saldi estivi 2021 : qual è la data di inizio in Puglia?
Per i consumatori pugliesi finalmente è arrivato il momento di fare shopping. La data di inizio per i saldi in Puglia è prevista per il giorno 3 luglio 2021. La data è valida per tutti i comuni e le province pugliesi. La chiusura dei saldi, invece, è prevista per i primi giorni del mese di Settembre.
Quali sono le regole da rispettare?
Si precisa che anche con i saldi estivi restano in vigore le regole anticovid per tutelare la salute pubblica. Gli esercizi commerciali dovranno quindi far:
- Rispettare le distanze di sicurezza tra le persone (resta sempre obbligatoria la distanza tra le persone di almeno un metro);
- Igienizzare le mani all’ingresso e all’uscita dei negozi. La disinfettazione delle mani è obbligatoria per tutti i clienti che accedono al negozio e che intendono provare un prodotto. Anche durante la prova dell’abito è obbligatorio l’utilizzo della mascherina.
- Indossare la mascherina nei luoghi al chiuso e all’aperto;
- Provare gli indumenti nei camerini indossando la mascherina.
Altre regole riguardano, invece, la merce esposta. Il prezzo in saldo deve essere indicato in modo chiaro e ben leggibile (si precisa deve essere indicato sia il prezzo originario che quello scontato). Se i commercianti durante l’anno accettano gli assegni, i pagamenti con carte di credito oppure bancomat, devono accettarli anche nel corso della durata dei saldi. Le date dei saldi, ogni anno, sono regolamentate da alcune specifiche leggi regionali oppure dai comuni e sono comunicate prima di ogni stagione estiva.
Non ci resta che aspettare altre poche settimane e finalmente acquistare prodotti in saldo.