rimini-mare-terme

Andare in vacanza vuol dire staccare dalla routine quotidiana, divertirsi e fare nuove esperienze, ma anche dedicarsi a sé stessi, magari approfittando del tempo libero per rilassarsi e per ritrovare il benessere.

Non a caso, la tendenza è sempre più spesso quella di preferire località immerse nella natura, lontane dal caos e di soggiornare presso strutture che offrono agli ospiti la possibilità di prendere parte a esperienze piacevoli, come passeggiate o laboratori di cucina, solo per fare alcuni esempi.

Se da una parte il turismo è orientato verso il benessere, l’attenzione è puntata anche verso la salute e, per questo, molte persone optano per vacanze che uniscono il piacere del mare a quello delle Terme. Oggi queste strutture hanno innovato la loro offerta e sono diventate dei luoghi dove poter trascorrere del tempo per sottoporsi a trattamenti curativi, ma anche per migliorare il proprio benessere e divertirsi.

L’accoppiata mare-terme è un’idea vincente per sentirsi meglio

Unire i benefici delle cure termali con il relax di una vacanza al mare è un’ottima idea per ritrovare il benessere e anche per migliorare la funzionalità dei diversi apparati, da quello osteo-articolare a quello urinario.

Se le cure termali rappresentano un toccasana per tutti, salvo alcune eccezioni dovute a problemi di salute specifici, è possibile massimizzare gli effetti benefici abbinando i trattamenti termali con un soggiorno al mare grazie alla presenza di sostanze naturali quali lo iodio, il cloro e il bromo che agiscono in sinergia con le acqua termali. Anche i raggi del solo svolgono un effetto benefico, ma è importante ovviamente utilizzare la giusta protezione.

Tuttavia, è importante chiedere consiglio al proprio medico o al professionista presente nella struttura termale per godere dei benefici del mare e delle terme. Inoltre, molte strutture termali sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale e, quindi, accessibili a un prezzo conveniente.

Rimini, mare e terme per un relax completo

Rimini non è solo una delle località più gettonate da chi cerca una vacanza all’insegna del divertimento, ma anche un’ottima meta per coloro che vogliono ritrovare il benessere. Qui, infatti, oltre a uno splendido litorale dotato di ampie spiagge sabbiose dove sono presenti lidi attrezzati e dotati di tutti i comfort, ci sono anche le Terme. Si tratta di una struttura unica in tutta la regione perché utilizza l’acqua di mare insieme a quella termale.

Presso le Terme di Rimini si può trovare un’area dedicata ai trattamenti terapeutici e una zona SPA dove sottoporsi a trattamenti estetici e rilassanti. Inoltre, è presente anche un’ampia area wellness con attrezzi di ultima generazione e una piscina con acqua di mare.

Se si desidera vivere una fantastica esperienza e coniugare una vacanza al mare con il benessere dato dai trattamenti termali, si può alloggiare presso l’Hotel San Giorgio, una struttura confortevole e moderna, affacciata sul mare e vicina a piste ciclabili e pedonali e ampi spazi verdi per i bambini.

Inoltre, da qui le Terme di Rimini sono facilmente raggiungibili, anche a piedi.

Disclaimer

“Questi testi non vanno intesi come indicazioni di diagnosi e cura di stati patologici, pertanto è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante”.