Perché comprare un appartamento a Cremona? Certamente tra le tante città Cremona può essere un’alternativa da prendere in considerazione. In questa città vi sono varie offerte immobiliari e tanti vantaggi che possono aiutarti nella scelta del tuo appartamento. Ci sono vari quartieri dove comprare casa a Cremona, ma principalmente in quest’articolo saremo per te una guida all’acquisto per comprare il giusto appartamento, tenendo presenti diversi fattori.

Scopriamo insieme quali sono questi fattori per cui scegliere questa città, il mercato immobiliare e le zone migliori dove comprare un appartamento. Certamente scegliere il giusto appartamento è un’attività che richiede tempo e noi ti aiuteremo per ottimizzarlo e giungere ad una scelta conclusiva.

Criteri di scelta prima di acquistare

Comprare casa a Cremona può essere un ottimo vantaggio per vari motivi, tra cui la sua posizione geografica. La città si trova a cavallo tra la Lombardia e l’Emilia Romagna. Infatti dista 56 km da Parma, 85 km da Milano, 75 km da Bergamo e 50 km da Brescia.

A Cremona ci sono tante aziende e quindi tante opportunità lavorative, che permettono una crescita dell’economia della città. Sono presenti molte botteghe note per la produzione di strumenti ad arco, che sono un simbolo della città.

E’ una città che offre un’ottima rete di infrastrutture, trasporti e vi è la possibilità di raggiungere il centro o la periferia in poco tempo. Anche dal punto di vista culinario è un’ottima città, grazie alla produzione di torrone e altri dolciumi.

Cremona è un’ottima città sia per chi vuole vivere in un ambiente sereno, che per chi vuole trovare opportunità di lavoro e quindi realizzarsi dal punto di vista professionale. La città Lombarda ha tutte le caratteristiche per vivere bene, un giusto compromesso tra mura e natura.

Il Mercato immobiliare di Cremona

Il mercato immobiliare di Cremona ha registrato un abbassamento dei prezzi e un rialzo delle compravendite nell’ultimo anno. I costi delle case sono abbastanza economici. Un appartamento costa circa tra i 1150 ed i 1250 euro al metro quadro. Certamente il costo delle case varia a seconda della zona dove deciderai di acquistare casa, per questo vediamo quali sono le zone dove investire.

Zone migliori per comprare casa a Cremona

Tra le tante zone dove investire a Cremona sicuramente il centro storico rappresenta la prima. Come tutti i centri delle città, il costo delle case al metro quadro è nettamente superiore rispetto alle zone periferiche, ma questo non vuol dire che non ne vale la pena!

Abitare in un centro storico vuol dire ritrovarsi tra le mura di storicità e cultura ed essere vicino alle principali infrastrutture e servizi. Inoltre rappresenta una valida opzione anche per un investimento futuro. Un’altra zona molto conosciuta e preferita è la zona Castello, che vive di produzione agroalimentari e quindi è una soluzione perfetta per le famiglie e per chi vuole vivere in tranquillità, anche se nei periodi di festività è un polo turistico molto attivo.