go-kart

Se volete riuscire davvero a sorprendere una persona che ama le auto e i motori durante il giorno del suo compleanno non potrete di certo fare a meno di scegliere un regalo a tema con la sua passione.

Una persona appassionata fortemente di auto, che sia un amico o il vostro fidanzato, normalmente ama le gare automobilistiche, le forti velocità, la propria auto e ogni tipo di esperienza di guida.

Nelle prossime righe abbiamo così racchiuso alcuni semplici idee regalo che potrete sfruttare per fare un regalo perfetto.

Accessori per l’automobile di alta qualità e personalizzati

Idea regalo più economica ma sempre molto gradita agli amanti della propria vettura.

Potete scegliere alcuni complementi e accessori per personalizzare l’auto del festeggiato, come dei coprisedili di alta qualità, dei tappetini in gomma o in moquette, oppure dei cuscini per il supporto lombare con il fine di rendere meno scomoda la posizione che si assume alla guida.

Se sentite che questa idea possa fare al caso vostro, vi consigliamo di visitare il sito web di By Ernest, azienda specializzata nella produzione di accessori per ogni tipo di veicolo. Sul sito web potrete trovare un vasto assortimento di accessori per automobili, furgoni e camion.

La festa a sorpresa alla pista dei go – kart

Una delle nostre idee preferite, da realizzare con la collaborazione di amici e parenti, è quella della festa a sorpresa all’interno di una pista kart come questa.

Potrete, infatti, organizzare una piacevole gara con tutti gli invitati prenotando la pista kart per alcune ore nella città a voi più vicina. Si può organizzare normalmente la sessione di qualifiche e la gara con un numero di giri prescelto, al termine del quale verrà incoronato il vincitore.

Immaginate il vostro amico o fidanzato immergersi con grande sorpresa in un gran premio automobilistico con monoposto in miniatura su una pista da percorrere a folle velocità in compagnia degli amici più cari. Non male vero?

Al termine potrete poi organizzare il taglio della torta e i festeggiamenti. Questa può essere una splendida idea, realizzabile con un costo medio di 30 – 40 € a persona, a seconda del tracciato e della durata della gara.

Un’esperienza con auto da corsa in pista e il corso di guida sicura

Altra idea molto affascinante è la possibilità di regalare un test drive su una delle maggiori piste d’Italia, come l’Autodromo di Monza, Misano o Imola, di uno dei bolidi dello sport sotto i consigli di un pilota esperto.

Esiste infatti la possibilità di percorrere le piste dei professionisti alla guida di una Ferrari, una Mclaren o una Pagani Zonda per vivere le emozioni delle qualifiche di un Gran Premio.

A tal proposito vi suggeriamo questo sito web per avere informazioni aggiuntive.

Idea simile è quella di regalare un corso di guida sicura, dove il festeggiato affronterà un percorso di alcune ore sotto la guida di un istruttore, che mostrerà tecniche di guida professionali per controllare l’auto in diverse condizioni atmosferiche e di manto stradale.