60 anni di matrimonio cosa regalare

Sessant’anni di matrimonio? I nonni si sono amati così a lungo e sono sicuramente un grande esempio per figli e nipoti. Per festeggiare insieme questo bellissimo traguardo, che cosa regalare di non banale per entrambi? Ecco tutte le idee regalo per 60 anni di matrimonio.

Regali nonni 60 anni di matrimonio

Un bellissimo traguardo per due persone che hanno camminato mano nella mano per tutto questo tempo. 60 anni di matrimonio è un anniversario che deve essere festeggiato: ma cosa fare se i nonni hanno tutto e non si vuole cadere nella banalità?

  • Week End romantico

Se i nonni sono romantici, un week end fuori porta o nella loro città preferita è sicuramente un regalo da prendere in considerazione. Magari in un hotel con la SPA dove possono godere di idromassaggio nonché una cena che faccia tornare loro ai tempi del fidanzamento.

Attenzione a valutare il posto in base alle loro preferenze, prediligendo una meta di mare oppure montagna sino alla città che regala ogni genere di comfort.

  • Album di foto

In tutti questi anni quante foto sono state scattate e quanti momenti sono stati immortalati? Basterà prenderli tutti e dedicare ai nonni un album di foto che ripercorra i 60 anni insieme: è una idea apprezzata, facile da realizzare e molto romantica.

  • Calici e Champagne

Una coppia di sposi dedita al divertimento e ai festeggiamenti? Allora una buona bottiglia di Champagne con due calici di cristallo personalizzati sono il regalo perfetto.

Se non amano le bollicine allora si potrà optare per un ottimo vino magari chiedendo una personalizzazione al fine di fermare nel tempo questo evento.

  • Fiori di cristallo o reali

Ci sono due modi per far felici i propri nonni che festeggiano 60 anni di matrimonio. Per chi ama il cristallo e l’oro, un dono molto apprezzato è il fiore che rappresenta l’omaggio per l’eterno amore. Se invece i due sposi amano sporcarsi le mani e hanno un bellissimo giardino, quale occasione migliore per regalare la loro pianta preferita?

  • Arredamento

Si possono anche regalare dei complementi d’arredo ricercati, soprattutto se i due festeggiati amano determinate soluzioni per la loro casa. Da un vaso sino ai tessuti, sempre personalizzati per un pensiero in più che fa sempre piacere.

  • La scatola dei desideri

Questo è un regalo insolito, infatti verrà chiesto ai nonni di scrivere ognuno tre desideri (realizzabili) e metterli dentro una scatola: sarà compito di figli e nipoti concretizzare quanto richiesto.