buoni pasto pellegrini

I buoni pasto sono dei ticket che consentono alle aziende di fornire ai propri collaboratori dei buoni per acquistare un pranzo. Con i ticket è possibile anche, presso gli esercenti che li accettano, fare la spesa. Ma il gruppo Pellegrini, leader tra le società che si occupano dei buoni pasto, dove viene accettato? Vediamolo insieme.

Buoni pasto Pellegrini, quali esercizi li accettano

I buoni pasto Pellegrini in generale vengono accettati dalla grande produzione nonché dalle più rinomate catene di supermercati. Tra queste possiamo citare Carrefour, Conad, Coop e Farm. In generale possono essere spesi anche per l’acquisto di un pasto veloce e sono accettati anche da bar, ristoranti, agriturismi, ittiturismi. Inoltre, in associazione con la società italiana Celiachia, si possono utilizzare anche in punti vendita o ristoro che offrono prodotti specifici per celiaci. L’elenco completo di tutti gli esercizi convenzionati è visibile comunque sul sito https://www.welfarepellegrini.it/.

Limiti di utilizzo

I buoni pasto hanno sempre e comunque un limite di utilizzo. Allo scopo, il decreto emesso dal Ministero che cura lo sviluppo economico ha sancito che il buono pasto, cartaceo o elettronico, tra cui quelli emessi da Pellegrini, può utilizzarlo il singolo lavoratore in qualsiasi giorno, lavorativo e non. Si possono anche cumulare e utilizzarne anche 8 contemporaneamente in un solo giorno e per ogni singola transazione.

Come funzionano?

  • Pellegrini invia all’azienda cliente i buoni pasto richiesti
  • L’azienda consegna un tot di buoni ai dipendenti
  • Il collaboratore lo usa per la sua pausa pranzo oppure per fare la spesa in uno dei supermercati convenzionati
  • I commercianti fatturano i buoni alla Pellegrini

Un processo semplice e lineare che mette in luce di quanto questa soluzione sia vantaggiosa per tutti. Si ha un maggiore potere di acquisto senza toccare lo stipendio, ma anche sotto il piano fiscale ci sono dei dettagli da non sottovalutare con un risparmio di 5,29 euro al giorno.

Anche per i supermercati e attività convenzionate ci sono tantissimi vantaggi nell’accettare i buoni pasto, con una nuova fidelizzazione da parte del cliente finale e un aumento notevole del proprio volume di affari.

 

Dove accettano i buoni pasto Pellegrini

Tutte le persone che hanno a disposizione dei buoni pasto Pellegrini, si chiedono dove potrebbero utilizzarli. Per ovviare a questo problema l’azienda invita tutti i possessori di buoni pasto Pellegrini a collegarsi al sito ufficiale e fare una ricerca mirata in base alla categoria di interesse e città di residenza/lavoro.