noleggio auto per privati

Il noleggio auto a lungo termine per privati sta diventando una delle formule sempre più richieste. Se inizialmente l’offerta era tenuta in considerazione solamente dalle aziende, oggi non è più così.

Ci sarebbero diverse motivazioni che potrebbero spingere un privato a preferire un contratto di locazione all’acquisto, ma comprendiamo bene perché.

Mentre in passato la formula del noleggio a lungo termine veniva proposta solamente alle aziende, oggi è una realtà economicamente allettante anche per i privati. Si possono trovare offerte molto interessanti su Syntonia dove si possono trovare auto nuove a partire da 189 euro al mese tutto compreso.

Noleggio a lungo termine per privati in crescita: perché?

Il noleggio auto a lungo termine sta spopolando tra i privati. Scopriamo perché questa soluzione sta avendo un così grande successo.

Il noleggio auto a lungo termine è una soluzione molto conveniente sia per le aziende che per i privati. Per le aziende, il noleggio auto a lungo termine consente di avere un parco auto sempre aggiornato, senza dover investire in acquisti e manutenzioni.

Per i privati il vantaggio principale è legato al costo: il canone mensile di un noleggio auto a lungo termine è generalmente inferiore all’acquisto e alla gestione di un’auto, motivo per cui viene definito “canone tutto incluso”, poiché benzina a parte, ecco cosa prevede:

Noleggio a lungo termine per privati: conviene davvero?

Il noleggio auto a lungo termine è una soluzione molto conveniente per chi ha bisogno di un’auto ma non vuole acquistarne una. Inoltre, con il noleggio auto a lungo termine si hanno molti vantaggi come la manutenzione e l’assistenza inclusi nel canone mensile.

Ma conviene davvero noleggiare un’auto a lungo termine per i privati? Scopriamo insieme i pro e i contro del noleggio auto a lungo termine per i privati.

Ecco i vantaggi del noleggio auto a lungo termine per i privati:

  1. Nessuna spiacevole sorpresa: grazie al canone mensile all inclusive del noleggio auto a lungo termine, è appunto tutto compreso (le voci citate precedentemente). Quindi non ci sono sorprese.
  2. Nessun pensiero burocratico: spesso ci si ricorda tardi di fare manutenzione o pagare l’assicurazione, in questo caso sarà la società a pensare a tutto.
  3. Assistenza autorizzata su strada;
  4. Manutenzioni programmate presso officine autorizzate.

Noleggio a lungo termine per privati: quanto costa?

Il noleggio auto a lungo termine sta spopolando sempre di più anche tra i privati. Scopriamo insieme quanto costa e come valutare la convenienza.

Il noleggio auto a lungo termine è una soluzione che permette di avere un’auto nuova o usata in comodato d’uso, pagando solo un canone mensile. Questo canone include tutte le spese di manutenzione, l’assicurazione e il bollo auto. Inoltre, il contratto può prevedere la possibilità di anticipare o non anticipare denaro.

Questa soluzione sta spopolando sempre di più tra i privati perché grazie alla possibilità di poter noleggiare anche automobili più piccole, il costo per esse potrebbe andare anche a circa 200€ mensili.

Chiaramente più lussuoso è il modello, maggiori saranno i costi.

Noleggio auto a lungo termine per privati con riscatto finale è possibile?

Il noleggio auto a lungo termine per privati è una soluzione molto conveniente. Al termine del contratto basterà decidere se si desidera riscattare l’auto oppure iniziare un nuovo contratto di noleggio.

Ovviamente andranno discusse nuovamente le clausole del contratto, ma la parte interessante riguarda la possibilità di avere a propri a disposizione sempre auto nuove, all’avanguardia per gli optionals e con consumi ridotti. Ogni anno infatti le auto sono sempre migliorate dal punto di vista del consumo, dell’inquinamento ambientale e della sicurezza.

Inoltre se si è indecisi per l’acquisto di un certo tipo di auto, il noleggio a lungo termine vi può dare l’occasione di fare una prova reale in base alle vostre esigenze quotidiane. Nel caso ci fossero dei ripensamenti si potrà retrocedere e/o attendere la scadenza contrattuale per effettuare una nuova scelta, in base anche all’esperienza acquisita.