festa

Il Tessuto non Tessuto negli ultimi anni ha trovato una serie di validi utilizzi. Ne sa qualcosa la ristorazione, ma anche l’organizzazione dei party che trovano in questo TNT una vera e propria ancora di salvezza. Lo sanno molto bene alcune delle aziende che producono elementi in questo materiale e che propongono una serie di prodotti di altissima qualità.

Ne è un valido esempio Nontex, un’azienda che ha deciso di sfruttare tutte le ottime qualità del Tessuto non Tessuto proponendo tovaglie, rotoli, grembiuli e non solo. Ebbene se si sta per organizzare un party e si vuole che tutto torni a brillare in men che non si dica, conoscere i prodotti in TNT è veramente indispensabile.

Igienico, economico e versatile

Queste sono le 3 caratteristiche fondamentali del TNT. L’alleato per le piccole e le grandi feste. Quando si dà un party, soprattutto tra bambini utilizzare la stoffa non è certo la scelta migliore, Si sporca ed è piuttosto costosa tanto per l’acquisto quanto per la pulizia. Insomma, accantonata la stoffa ecco il tessuto non tessuto.

Il TNT è un prodotto industriale che sembra proprio stoffa, ma non lo è. Esso vi si differenzia perchè i classici tessuti hanno fibre strutturate in maniera ordinata, invece il tessuto non tessuto ha una struttura che sembra essere quasi casuale. Sono ad oggi passati anni da quando per la prima volta questo prodotto ha trovato posto nell’industrie e nel mercato. Per quello che riguarda l’utilizzo nel settore della ristorazione e similari è divenuto ben presto una valida alternativa alla carta.

Ma questo fu solo il principio, infatti con il passare del tempo è stato chiaro che il suo uso poteva essere molto, ma molto più ampio. Ne sono un valido esempio i teli che vendono applicati in orticoltura e floricoltura, indispensabili per proteggere semi e pianti da attacchi atmosferici e da quelli degli animali e degli insetti.

Ma questi non sono gli unici utilizzi, si pensa ad esempio all’edilizia, dove viene posto come substrato per le costruzioni, il campo medico ed estetico.

Perchè conviene

Questa è la realtà. Il TNT viene utilizzato in moltissimi casi perchè conviene molto, esso è economico, ma allo stesso tempo anche molto resistente. Ed ecco il motivo per cui il tessuto non tessuto è l’alleato delle feste.

Molti gli elementi per la preparazione della tavola che possono avere una composizione in TNT, perfetti per far divertire sia i grandi che i piccoli, senza dover affrontare delle spese esagerate. Perchè effettivamente organizzare una festa, magari a tema, non è certo semplice e neanche molto economico, ma con il tessuto non tessuto il risparmio è assicurato.

Tutto questo senza considerare che in effetti, lo si considera spesso un tessuto usa e getta, ma in realtà non è esattamente così. Essendo un materiale molto semplice da pulire, non sono pochi i genitori che decidono di conservare tutto per la prossima festa.

Salvo macchie irreparabili, si possono pulire velocemente le tovaglie e le decorazioni, per poter avere un maggiore risparmio da tale prodotto.