Il massaggio professionale è un momento solenne in cui rifugiarsi e ritrovare il benessere del proprio corpo. Ci sono tantissimi benefici da evidenziare e per goderne è bene mettersi nelle mani dei soli professionisti di settore.

Vediamo insieme quali sono tutti i benefici e anche come diventare un massaggiatore professionista.

Effetti benefici di un massaggio professionale

Il massaggio, arte elegante e antica che ha attraversato i secoli, racchiude tantissimi benefici per il corpo. Chi li riceve si affida alle mani esperte di un massaggiatore professionista, in grado di trasmettere tutta la positività che possiede.

I benefici e vantaggi di un massaggio professionale sono:

  • Eliminando le cellule morte e stimolando i pori si ottiene una pelle sana e luminosa. I prodotti naturali che vengono applicati, inoltre, sono essenziali per elasticizzare e idratare il derma nelle zone di interesse;
  • Un movimento ondulatorio e morbido favorisce il rilassamento, un privilegio in questa società così frenetica e stressante;
  • Allenta i muscoli e scioglie le tensioni del corpo soprattutto dopo una giornata intensa di preoccupazioni o a seguito di una sessione sportiva importante.

Tra gli altri vantaggi che si possono ricevere, non è da sottovalutare anche il miglioramento del sistema linfatico e immunitario, con movimentazione ed eliminazione di tutti i liquidi in eccesso. A questo si aggiunge un netto miglioramento estetico eliminando pian piano i cuscinetti di cellulite, accumulati in varie parti del corpo.

Il miglioramento è globale e quando un massaggio è ben fatto si può percepire anche l’attivazione della microcircolazione, un effetto rigenerante che contrasta edemi e infiammazioni.

Dal movimento linfatico a quello sanguigno, grazie al trattamento manuale è possibile migliorare l’irrorazione del sangue all’interno di vene e arterie. Giovare di un buon massaggio dipende dalla sua qualità nel movimento, da  come viene svolto dal professionista chiamato anche a comprendere l’obiettivo finale che si vuole raggiungere.

Il massaggio contro lo stress

Lo stress fa parte di tutti e si accumula giorno dopo giorno. Un massaggio può alleviare la tensione muscolare percepita sbloccando lo stato di malessere. Il cervello è in collegamento con la pelle, per questo motivo ogni volta che viene massaggiata, anche la mente ottiene una serie di incredibili benefici.

Tutte le emozioni, la calma e l’allontanamento dello stress insieme alle tensioni  accumulate, possono emergere e cambiare anche l’umore oltre che lo stato fisico.

Come si diventa massaggiatore professionista?

La figura professionale di riferimento è il massaggiatore professionista, che opera con i suoi strumenti attraverso la pelle per ritrovare il benessere desiderato. Una persona dotata di grande empatia e capacità, per intraprendere questo mestiere dovrà svolgere un corso di formazione certificato e completo, come possiamo approfondire in questo sito.

ArteCorpo è la scuola di formazione per massaggiatori professionisti e specializzazione su diversi ambiti. Una presenza importante con sedi ad Alessandria, Genova, Recco, Torino e Savona. Un percorso teorico e pratico portato avanti da chi di questa passione ne ha fatto una professione vera e propria. Imparare la tecnica, la teoria e la pratica è un passo importante per poter regalare tutti i benefici di cui sopra.